Simone di stefano

Simone di stefano

Simone Di Stefano è un artista visivo e un formatore. Nasce a Narni (TR) il 28 ottobre 1981. Nel 2002 si diploma come maestro d’arte, indirizzo grafica, presso l’Istituto Statale d’Arte di Orvieto.

Cinque anni più tardi consegue la laurea in pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel 2013 fonda il LAB52, uno studio artistico dove svolge didattica laboratoriale. Inserito nel centro storico di Perugia LAB52 convive e collabora con l’associazione di promozione culturale Fiorivano le Viole.

L’Artista ha all’attivo otto mostre personali, tra le quali si possono ricordare:

  • SPACELANDIA, una deriva solida tra le dimensioni. 16 maggio – 20 giugno 2015, Spazio Arte Mandarini, Torgiano (PG).
  • SPACELANDIA, prima che il tempo avesse inizio e fine. 18 – 23 agosto 2015, Teatro Mancinelli, Orvieto.
  • SPACELANDIA, particelle da una terza dimensione. 23 giugno – 3 luglio 2016, ex Chiesa S.Maria della Misericordia, Perugia.

Simone ha creato un posto immaginario, Spacelandia, in cui c’è una trasfigurazione dei paesaggi tradizionali che diventano luoghi extraterrestri, che fanno parte dell’universo cosmico ma in cui non è presente altra forma di vita umana se non l’attore principale, l’architetto, suo doppio e alter ego.

Simone di Stefano

Simone di Stefano

“Spacelandia” è una mostra di pittura, “creazione” e “creatura” nata e cresciuta lentamente, tra intuizioni e cambiamenti di direzione. I dettagli, spesso sullo sfondo di suoi precedenti lavoro hanno una forza senza precedenti nell’appassionata ricerca del colore, dell’aspetto.

È un luogo in cui puoi ricordare, visitare e viaggiare, ma senza una bussola o una carta astrologica, poiché il modo migliore per comprenderlo è di perderti in esso, lasciandoti andare.
In esposizione alla biennale d’arte Prima che il tempo avesse inizio e fine, stele in terracotta policroma su legno multimaterico.