Lara Udini  è una pittrice autodidatta moderna. Nasce a Bassano del Grappa il 26 febbraio 1981. A quattordici anni inizia la sua passione per la pittura: alle scuole medie incontra una professoressa che notando le sue capacità la stimola a dipingere su tela. Inizia così il suo percorso con l’action painting.

Dipinge in modo istintivo, passionale cercando di trasmettere le sue emozioni attraverso i colori e materiali che sperimenta nuovi in ogni sua opera. Ogni singola pennellata cerca di trasmette qualcosa. Qualcosa che Lara cerca di esprimere solo attraverso la pittura, armata di stucchi, spatole, rulli, acrilici, e pennelli si confronta con un mondo di stimoli infiniti che riproduce su tela, dove nulla è dato al caso e dove spessi grumi di colore ridistribuiscono ordine nel caos degli eventi. Ogni momento libero diventa quindi un’ottima occasione per immergersi totalmente nel proprio mondo, che solo con la sua tela riesce ad esprimere.

Le sue opere sono ispirate agli impressionisti astratti e al suo più grande esponente Jackson Pollock.

Tutt’ora è alla ricerca di nuovi stimoli e del proprio stile che la portano a sperimentare nuove tecniche nelle sue tele.