Leonardo, Innovazione, Impresa
Vetrya Corporate Campus Via dell'Innovazione 1-2, OrvietoLeonardo e l'innovazione, in occasione della consegna dell'onorificenza è avvenuta nel corso di una cerimonia presieduta dal Prefetto Gianfelice Bellesini
Leonardo e l'innovazione, in occasione della consegna dell'onorificenza è avvenuta nel corso di una cerimonia presieduta dal Prefetto Gianfelice Bellesini
La Fondazione Luca e Katia Tomassini rende omaggio a Achille Perilli, uno dei padri dell'astrazione in Italia che ha contribuito a segnare profondamente l'arte del Novecento, attraverso una mostra che sarà allestita presso il Vetrya Corporate Campus di Orvieto.
Si è tenuto il 20 novembre 2019 alla presenza di alcune classi di studenti del liceo scientifico E. Majorana di Orvieto, l’evento sulla felicità tra diritti umani e neuroscienze. Relatori dell’evento Francesco Orzi, neurologo, e Gioia di Cristofaro Longo, antropologa culturale.
Nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne, al Vetrya Corporate Campus è andata in scena la rappresentazione teatrale Niente, più niente al mondo del piccolo teatro delle fontane di Castel Viscardo. La voce narrante è di Nadia Tiezzi, scene e regia di Giuliano Baglioni.
Nella notte del 12 novembre 2019 Venezia è stata travolta da una alta marea eccezionale (187 cm) la seconda più elevata nella storia - che ha procurato danni ingentissimi alla Città, ai residenti e alle attività economiche. In brevissimo tempo edifici pubblici, rive e fondamenta, la Basilica di San Marco e tutto il patrimonio storico-artistico, musei, scuole, le isole, le abitazioni, i negozi e le attività artigianali sono stati devastati dall’acqua alta e dalla furia del vento. ll 25 novembre, abbiamo voluto dare il nostro contributo per sostenere la città in quel momento di difficoltà.
Gli occhi di Asha, di Alessandra Iannotta, pubblicato da Kanaga edizioni, è stato presentato sabato 30 novembre 2019 alle 17:30 al Vetrya corporate campus di Orvieto.
Quale legame sussiste tra un artista e lo strumento che adopera per comporre le proprie opere? Lo spiega Susanna Tamaro, che ha deciso di festeggiare il proprio compleanno ed i 30 anni di carriera presso il Corporate Campus di Vetrya, società orvietana leader nello sviluppo di servizi digital, piattaforme cloud computing, soluzioni applicative e servizi broadband.
Si è svolta il 18 gennaio 2020 la terza edizione della Giornata della Disconnessione, un’iniziativa promossa da Nova Civitas Diocesi di Orvieto – Todi, che quest’anno ha riguardato il tema “Rete di mutuo soccorso. Regresso o progresso?”.
In che modo il cervello elabora e percepisce le immagini? Perché non tutti abbiamo la stessa reazione osservando la stessa opera d’arte? Le neuroscienze permettono una comprensione più profonda della mente umana e offrono la possibilità di realizzare dialoghi significativi tra la “scienza del cervello” e altre sfere del sapere, come l’arte.
Il 2020 si è presentato al mondo con una pandemia a cui non eravamo preparati. Il mondo è cambiato e il COVID-19 ha segnato il confine tra le due ere. Il mondo è attonito. Lo scenario delineato espone la società a criticità sanitarie, economiche e sociali mai immaginate. Sono giorni di grandi preoccupazioni e precarietà per tutti e anche per gli artisti. "L'arte non si ferma" vuole sostenere l’arte e il ruolo della cultura perché non vogliamo arrenderci al futuro ma anzi vogliamo contribuire ad accoglierlo offrendo opportunità. Solo così potremo vincere tutti.
Il 6 marzo 2020 spegni le luci e pianta un albero. Un albero fa luce! Anche quest’anno si è tenuto "M’illumino di meno", e questa volta ha invitato le persone a prendersi cura dell’ambiente.
Un faccia a faccia con dieci scrittori italiani che incontrano il vissuto di chi ha fatto della scrittura non solo un mestiere, ma la ragione della propria esistenza.