H.H.Lim

H.H.Lim

H.H. Lim. Nato in Malesia ma residente in Italia dal 1976, vive a Roma, dove si è diplomato all’Accademia di Belle Arti, e a Penang.

È fondatore e organizzatore dello spazio espositivo romano Edicola Notte, che dal 1990 è stata una delle realtà artistiche no-profit più dinamiche della capitale. La sua pratica, tra umorismo e provocazione, spazia dal  video alla performance, dalla pittura alla scultura, ed è radicata nel suo complesso background culturale diviso tra Oriente e Occidente. Nei suoi lavori combina le immagini con la scrittura creando significati cifrati e associazioni che sabotano il legame tra parola e immagine.

La scritta “I miss you” acquisisce un elevato valore semantico, ambiguo e di profonda intensità, dato dalla sua graduale sparizione.

Ha esposto in diverse mostre personali e collettive in tutto il mondo e in numerose biennali d’arte, tra le quali la Biennale di Singapore e la Biennale di Dakar nel 2016; la Biennale di Praga e la Biennale di Venezia nel Padilgione della Repubblica di Cuba nel 2013.

Tra le importanti mostre recenti si ricordano: “Politically speaking”, Galleria Bianconi, Milano nel 2014; “Daily Music” alla Izu Zone Fine Arts gallery a Penang e “Landscape on the Move” presso De Vleeshal & De Kabinetten van de Vleeshal, Middelburg, Olanda nel 2012; “Il tesoro nascosto” alla GNAM Galleria Nazionale d’arte Moderna di Roma e alla  Tang Gallery di Bangkok nel 2011; UCCA Centro Ullens per l’Arte Contemporanea a Pechino, nel 2010.